Prenota Subito

Pacchetto esperienziale Terme & Colli

Il benessere delle terme e il piacere della scoperta dei Colli Euganei!
 
Con questo pacchetto potete trascorrere una giornata presso le nostre piscine termali e poi uscire per scoprire le ricchezze del nostro territorio.
 
Potete scegliere tra il fascino senza tempo di Villa dei Vescovi a Luvigliano, oppure una pedalata per raggiungere il Giardino monumentale di Villa Barbarigo a Valsanzibio, con il suo percorso simbolico, le statue, i giochi d'acqua, le fontane e il labirinto; o ancora, una passeggiata in bici per raggiungere una cantina dei colli e degustare un buon bicchiere di vino.
 
La nostra proposta:
 
- 1 notte in camera Standard in pernottamento e prima colazione
- Accesso alle nostre piscine termali, interna ed esterna comunicanti, con panca idromassaggio

 
- 1 esperienza a scelta tra:
 
- Visita alla Villa Vescovi e vini: Raggiungerete autonomamente la Villa, residenza dei Vescovi di Padova per secoli, restaurata e aperta al pubblico dal FAI Fondo ambiente italiano. La Villa è una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni.
Finita la visita degli interni affrescati e apprezzato il panorama che si apre dalla sua terrazza, vi aspetta un’interessane incursione nella tradizione vitivinicola locale. All’Enoteca della Villa, assaggerete i vini vulcanici dei Colli Euganei: un bianco DOC e un rosso DOC Colli Euganei. Incluso: ingresso Villa, degustazione vini.
 
- Casa del Petrarca e lo Spritz euganeo. Arrivo in autonomia ad Arquà Petrarca, un borgo in pietra inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Passeggiando tra targhe letterarie, arrivate e visitate liberamente la Casa del Petrarca. Infine assaggerete il prosciutto di Montagnana e l’esclusivo Spritz Euganeo, inventato da Pino, che diversamente dalla ricetta classica dello spritz padovano, usa al posto del Prosecco il moscato giallo Fior d’arancio DOCG dei Colli Euganei e al posto dell’oliva la giuggiola, tipico frutto di Arquà Petrarca. Incluso: ingresso Casa del Petrarca, tagliere degustazione prodotti locali e Spritz Euganeo.

- Degustazione vini vulcanici in cantina locale. Transfer privato dall’hotel per una cantina locale andata e ritorno per divertirsi in sicurezza. In cantina sarete accolti dal vignaiolo che durante la degustazione vi spiegherà il processo di produzione, maturazione e affinamento del vino. La coltivazione della vite, qui introdotta dai Paleoveneti, offre oggi risultati di eccellenza nelle numerose cantine degli Euganei, quasi botteghe artigiane. Sono aziende dove la gestione è ancora familiare e le dimensioni contenute, capaci di interpretare in modo personale questa terra vulcanica dalle altitudini e microclimi particolari, che conferiscono al vino caratteristiche organolettiche uniche. Incluso: transfer ar in minivan con conducente, degustazione vini in cantina locale accompagnati da prodotti locali e grissini.
 
Pacchetto non valido durante ponti e festività.
Escursioni garantite con minimo 2 partecipanti.
L'escursione scelta va confermata in fase di prenotazione.