L’Hotel Mioni Royal San con il proprio centro di fango-balneoterapia è un presidio sanitario. Le cure termali effettuate all’Hotel Mioni, siano queste fango-balneoterapia o terapie inalatorie termali, sono convenzionate con ASL e Ulss e con il Sistema Sanitario Nazionale, perché offrono un rimedio contro numerose patologie: osteoporosi, reumatismi, fibrositi, borsiti, tendiniti, periartriti, epicondiliti, lesioni traumatiche e postumi di fratture e di interventi ortopedici e varie malattie del sistema respiratorio.
L’Hotel Mioni Royal San è un centro di fango-balneoterapia convenzionato ASL. La Fango-Balneoterapia è un trattamento riconosciuto dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) ed è possibile effettuare un ciclo di fangoterapia all’anno assumendo solo il costo del ticket anche da esterni, cioè senza pernottare in hotel. La vicinanza dell’Hotel Mioni Royal San alla stazione di Terme Euganee permette di usufruire di questo servizio arrivando in giornata anche da località distanti.
Un ciclo di fangoterapia termale di almeno 6/12 sedute produce i seguenti effetti benefici sull’organismo:
Le acque termali delle Terme Euganee sono utilizzate nel trattamento curativo delle affezioni delle vie respiratorie, vale a dire nelle terapie ORL, la cura di disturbi legati a orecchi (Oto), naso (Rino), gola (Laringoiatria). La loro efficacia è comprovata, in virtù delle proprietà mucolitiche, antinfiammatorie, anticatarrali, accrescitive delle difese immunitarie dell’acqua termale e dei suoi principi attivi.
Le terapie inalatorie vengono effettuate all’Hotel Mioni Royal San da una equipe di tecnici e professionisti utilizzando una serie di tecniche – inalazioni, docce nasali, aerosol – e di apparecchiature tecnologicamente avanzate.